Azienda

Magma Isolamenti è specializzata in isolamento termico con poliuretano a spruzzo e colata, sia in ambito edilizio che industriale.

Oltre 10 anni di esperienza e know-how maturati sul campo garantiscono al cliente competenza, professionalità, rapidità di posa e soluzioni personalizzate sulla base delle esigenze. Non solo ambienti e componenti strutturali sono oggetto di isolamento termico, quindi del lavoro dell’azienda, ma anche impianti industriali e tubazioni.
Il poliuretano della Magma garantisce il massimo sul piano tecnologico per quanto riguarda la coibentazione. La ricerca interna ed il continuo sviluppo su attrezzatura e materiale fanno sì che il nostro bagaglio di esperienze e soluzioni si accresca costantemente così da poter sempre offrire al cliente la migliore risposta possibile alle sue esigenze. Uno sviluppo, questo, fondato su una solida tradizione sperimentale, costantemente creata sul campo, e sulla stretta collaborazione con Magma Macchine, realtà parallela dedita alla produzione di macchine e impianti per poliuretano e resine, di cui Magma Isolamenti è un vero e proprio laboratorio di test.

Marchio ANPE 2016: Magma Isolamenti è posatore certificato di Poliuretano Espanso in Opera

MAGMA ISOLAMENTI È SOCIO ANPE

L’azienda è socio ordinario di ANPE (Associazione Nazionale Poliuretano Espanso), ente che riunisce aziende accomunate dall’utilizzo di poliuretano espanso rigido con finalità di isolamento termico. Essendone parte Magma fa sua la mission di ANPE fondata su temi quali la standardizzazione dei parametri qualitativi della posa e del prodotto ed il corretto impiego del materiale (al fine di garantire al cliente un lavoro efficiente). Magma Isolamenti ha partecipato, ed è stata tra i firmatari, con ANPE alla stesura del documento “Linee guida per la corretta applicazione in opera del poliuretano espanso rigido”, un manuale che definisce le modalità applicative da seguire al fine di ottenere la certificazione di qualità da ICMQ.

IL MARCHIO DI QUALITÁ ANPE

Dall’anno 2012 Magma Isolamenti srl risulta conforme alle “linee guida ANPE per la corretta applicazione di poliuretano espanso, a spruzzo, in opera”. Tale conformità è verificata e certificata dall’ente ICMQ.

Il marchio garantisce ai clienti dell’azienda:

  • Qualità del lavoro di posa e dei materiali usati nel rispetto delle specifiche indicate
  • Le migliori prestazioni nel tempo del poliuretano, a protezione dell’investimento
  • La Certificazione per ogni singolo cantiere che attesta il rispetto dei parametri di posa.
Conformità alle Linee Guida ANPE certificata da ICMQCertificazione rilasciata da Magma

ICMQ e ANPE (Associazione Nazionale Poliuretano Espanso) hanno collaborato alla stesura di uno schema di verifica del processo di produzione e posa del poliuretano espanso, con riferimento alla linea guida realizzata dall’associazione in base ai progetti di norma En 14315-1/2 ed En 14318-1/2. Obiettivo del gruppo di lavoro costituito per la condivisione dei contenuti tecnici della linea guida è stato garantire un controllo di tutti gli standard qualitativi inerenti i processi di produzione e posa del prodotto. L’iniziativa prende vita dall’esigenza di favorire il rispetto di regole condivise, in uno scenario in cui il vuoto normativo e la variabilità dei dati tecnici possono creare confusione tra gli addetti ai lavori e provocare ripercussioni negative all’intero settore.Il marchio di controllo qualità ideato da ANPE, pertanto, da un lato anticipa gli obblighi di controllo della produzione previsti dalla normativa CE e UNI, dall’altro fornisce al mercato dati prestazionali certi per consentire scelte tecniche consapevoli in grado di valorizzare la qualità dei materiali e la competenza delle imprese applicatrici. In questo contesto ICMQ è stato individuato come l’organismo deputato al controllo del rispetto, da parte delle aziende che intendano ottenere il marchio di qualità, dei requisiti e delle specifiche contenute nella linea guida. Fonte: ICMQ Notizie 63, pagina 14