BIOISOLAMENTO

Oltre alle miscele tradizionali del poliuretano espanso ne esistono anche alcune di tipo ecologico a base di materie prime di origine vegetale, che consentono di ottenere un polimero con ottima lavorabilità ed alte caratteristiche di isolamento termico. Da qualche anno Magma Isolamenti si è interessata di tali prodotti ed ha ampliato la propria gamma di soluzioni diventando posatore certificato BioBased®, un isolante a spruzzo a base di soia.

Dal 2003, BioBased Insulation® ha sviluppato una famiglia di prodotti di qualità a base di Soia per lo spruzzo. Estraendo poliolo dalla soia (Agrol® -bio 96%) ed integrando con la sola acqua la formulazione, si è potuto produrre un materiale molto simile al poliuretano espanso, con eccellente lavorabilità e ottime caratteristiche di isolante termico. Schiuma Spray è un efficace isolamento, perché costituisce una barriera isolante intorno alle strutture, riducendo al massimo le dispersioni. Gli ottimi valori di conduttività termica permettono di ottenere, nella fascia dei prodotti ecologici, il migliore risultato per isolamento termico-spessore-costo. Il prodotto da ottimi risultati anche per ciò che riguarda l’isolamento acustico riducendo i rumori ambientali e quelli provenienti da impianti di condizionamento e idraulici.
Inoltre i prodotti BioBased® non hanno alcun valore nutritivo per roditori, termiti o altri insetti e ottimizzano i requisiti di resistenza alla diffusione della fiamma e lo sviluppo del fumo.

Tutti i prodotti per l’isolamento BioBased® sono testati secondo le norme BSEN. Magma Isolamenti, in qualità di posatore certificato, applica i prodotti BioBased® con un’attrezzatura speciale per lo spruzzo.
BioBased® è disponibile come isolante sia a celle aperte che a celle chiuse.
BioBased 501 – Schiuma celle Aperte (λ 0,038 W/m°K densità 8 kg/m3): per sottotetti, pareti perimetrali, sottopavimenti con struttura, ecc…
BioBased 1701 – Schiuma celle Chiuse (λ 0.0268 W/m°K densità 27.2 Kg/m3): per sottotetti, pareti perimetrali, strutture in acciaio, sottopavimenti, ecc…

SCARICA_SCHEDA_Button

Bioisolamento BioBased: prestazioni termiche

Bioisolamento BioBased: caratteristiche tecniche